Condizioni generali di vendita
Condizioni generali di vendita
Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
Il contratto stipulato tra la YLYA srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’Azienda. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, YLYA srls provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).
Modalità di acquisto
Per effettuare un ordine il Cliente deve essere maggiorenne.
Gli ordini inviati saranno vincolanti per YLYA srls solo dopo che il cliente avrà ricevuto dall’Azienda conferma via e-mail che il processo d'ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono almeno in parte disponibili.
Se tale e-mail di conferma non viene ricevuta, il Cliente dovrà contattare il Customer Care tramite l’apposito form on line. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire.
Prezzi e metodi di pagamento
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
PayPal
Bonifico Bancario Anticipato
INTESTATARIO: YLYA srls
IBAN: IT79B0623071160000057610963
Nella Causale del Bonifico deve essere riportato: numero ordine + nome e cognome intestatario dell'ordine (trovi questi dati nella mail di conferma che riceverai). Utilizzando questa tipologia di pagamento la merce ordinata sarà spedita solo dopo la ricezione del bonifico.
Consegna dei prodotti e relative spese
I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 3 giorni dall’accettazione dell’Ordine da parte dell’Azienda, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.
I tempi di consegna indicati da Azienda devono considerarsi come puramente indicativi ed eventuali ritardi, o l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima e alla richiesta di risarcimenti di qualsivoglia natura.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto inviatogli. - che l’imballo risulti integro eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica motivazione di reso/non presa in carico sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.Una volta aperto il collo, eventuali problemi inerenti l’integrità fisica degli articoli ordinati deve essere comunicata tempestivamente al customer care dell’Azienda.
Nel caso di ordini pagati con carta di credito, paypal o bonifico bancario, che dopo 10 giorni di giacenza, non riescono ad essere consegnati, l'Azienda farà rientrare la merce in sede e decurterà dalla cifra del rimborso del cliente 5€ per costi di gestione giacenza più 5€ per i costi di reso della spedizione.
Diritto di recesso
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente ha a disposizione due alternative:
a) Potrà inviare all’ Azienda il reso utilizzando l’apposito modulo presente sul Sito reperibile nell'area riservata del Cliente, oppure dovrà contattare il Customer Service per l’approvazione della richiesta laddove abbia effettuato un ordine senza creare un account personale.
Dopo aver ricevuto dal Customer Care l'apposito talloncino da inserire sul pacco, il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti all'Azienda entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, al seguente indirizzo:
INSERIRE DATI AZIENDALI:
YLYA srls
Via Francesca sud, 152
56022 Castelfranco di Sotto (PI)
Una volta ricevuta la merce in sede provvederemo ad emettere rimborso decurtando 5€ come costo per il servizio di reso a domicilio.
La merce dovrà essere restituita, completa di tutte le sue parti, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistate.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dall’ Azienda, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’Azienda ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto rientrerà in possesso del Cliente, e la richiesta di recesso sarà annullata.
L’Azienda non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione.
Azienda provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 5 giorni dal ricevimento della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. L’Azienda potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto integro. Laddove il pacco fosse restituito oltre il 14esimo giorno utile, conteggiato a partire dalla data di consegna originaria della merce, il diritto di recesso decadrà. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’Azienda provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Garanzie
I prodotti Ylya sono coperti da una garanzia di 14 giorni. Se prima dello scadere dei giorni non sarete soddisfatti dell'acquisto, Ylya srls provvederà al rimborso della spesa effettuata.
Privacy
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Azienda al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
Legge applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge italiana.
Copyright
E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).
Comunicazioni
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo indicato nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a YLYA ai seguenti recapiti:
E-mail: info@ylya.it
Telefono: +39 333 326 5728 Dal Lunedì al Venerdì 09:00-12:00 14:00-18:00
Hai una domanda specifica?
-
Chiamaci
Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
+39 333 326 5728
-
Scrivici
Scrivi una mail all'indirizzo:
info@ylya.it